martedì, luglio 30, 2013

ALTRE ECONOMIE PER TARANTO al Cantiere Maggese ne "L'isola che vogliamo" 31 luglio 2013

nell'ambito dell'evento " L'Isola che vogliamo " che si svolgerà a Taranto il 31 luglio p.v.

saremo presenti c/o il CANTIERE MAGGESE - INTERNO con l'Associazione ALTRE ECONOMIE PER TARANTO:

ORE 19,00 - dibattiti di presentazione dell'Ass. ALTRE ECONOMIE PER TARANTO, nonchè delle associazioni e cooperative socie;

ORE 21,30 - Ass. CreativaMente (socia di AE)
"In viaggio dalla differenza come separazione nell'ottica medioevale alla differenza come risorsa nell'ottica rinascimentale. " Proiezione di un cortometraggio ed un videoclip dedicati alla integrazione delle diversità, seguiti da dibattito psico-sociologico. 
- Proiezione del Corto "Biblioteque", regia di Alessandro Zizzo, prodotto da Gregorio Mariggiò , preceduto da intervista all'autore e seguito da dibattito psico-sociologico sui temi della diversità ed integrazione, coordinato dalla Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-psicoterapeuta, dalla Dott.ssa Maria Vittoria Colapietro, sociologa-formatrice e dalla Dott.ssa Simona Internò, educatrice-formatrice;

A seguire, proiezione della videoclip "Verso Sud", prodotto artistico realizzato da Pino Gentile con scelta musicale di Maria Vittoria Colapietro, con le foto della prima della performance di Teatro Sociale "Verso Sud", rappresentata dall'Associazione CreativaMente e dagli allievi del Corso di ComunicAzione Creativa presso il Palazzo Galeota il 21/6/2103 .

Nel corso della serata ci sarà l'esposizione di banchetti artigianali a cura del gruppo LOA (Libere Officine Artigiane) di Altre Economie per Taranto.

Sarà inoltre attiva una bacheca di raccolta idee e proposte dei cittadini sulla Taranto che vogliamo.

Giuseppe Ciaurro
Presidente ass. ALTRE ECONOMIE PER TARANTO


* CreativaMente è un'Ass. Scientifico Culturale e Terapeutica che si occupa di Salute e ben-essere della Persona e dei Gruppi Umani, Formazione e Counseling Umanistico-Esistenziale, Gruppi di Drammatizzazione e Psicodramma, Attività di Ricerca ed Esperienziali in Psicologia, Antropologia, Arteterapia.
Descrizione: CreativaMente è un'Associazione composta da psicologi, psicoterapeuti, counselor, operatori sociali ed artisti, che si occupa di favorire la diffusione della cultura psicologica ed antropologica nel sociale,utilizzando anche forme espressive mutuate dal campo dell'arte come strumenti mediatori della comunicazione e dell'evoluzione umana.
La finalità dell'Associazione è quella di aiutare i singoli individui ed i gruppi umani a migliorare la qualità della propria vita. Pertanto, oltre alle consuete attività di psicoterapia, individuale e di gruppo, CreativaMente organizza e propone Seminari tematici, Stage in-formativi, Corsi di formazione in counselling, Percorsi di Training autogeno, Cineforum con dibattito psicologico, Gruppi di studio e ricerca, Forum su internet ed altre iniziative di facile fruibilità, accessibili a tutti. CreativaMente, Associazione Scientifico Culturale promuove la cultura del Ben-Essere Globale della Persona. Pertanto accoglie anche iniziative legate al riequilibrio energetico, quali Tai ji, Shiatsu, Yoga, Ginnastica Olistica. ( http://www.creativa-mente.org )

Nessun commento:

Posta un commento